“Un dado, un'ora ed io": si presenta il libro di Simona Martinotti

Questo pomeriggio, venerdì 15 dicembre, alle 18, ad Aperture sull'Arte

CASALE MONFERRATO

Vivace, intraprendente e sensibile: ad Aperture sull’arte arriva Simona Martinotti, scrittrice casalese nata nel 1970, con esperienze nell’insegnamento, blogger e – per formazione e per passione – esperta di viaggi e culture.

Venerdì 15, alle 18:00, Martinotti presenterà il suo ultimo libro: “Un dado un'ora ed io. Gioco letterario fra le regioni d'Italia", pubblicato su Amazon quest'anno. Con lei, nel nostro salotto, saranno presenti Silvia Guala e Mario Saldì, artisti raffinati e generosi divulgatori di cultura.

Un titolo, "Un dado, un'ora e io", che incuriosisce parecchio, perché evoca il tempo, la sorte e la geografia, forse il viaggio... In effetti, l'autrice negli ultimi anni ha pubblicato numerosi racconti e volumi dedicati ai viaggi, ricevendo vari riconoscimenti: con il racconto “Alla ricerca della dea della montagna” ha vinto, per la Regione Piemonte, il contest “L’Italia che non sapevi”, indetto da Viaggio Italiano in collaborazione con il Ministero del Turismo; in più, nel 2023, è stata finalista al concorso letterario nazionale Green Book con il racconto “L’uccello barbuto del Mercantour”, conquistando la “Menzione per alto merito narrativo”.

Vale la pena ricordare infine i racconti “Una melodia tra le risaie”, nella raccolta “Tradizioni piemontesi” e “Splendiana” in “Racconti della natura”, pubblicati recentemente per Historica.

Quindi, a cosa serva il "dado" e dove ci possa portare, ce lo racconterà Simona Martinotti nel salotto letterario di venerdì pomeriggio, e sarà, ancora una volta, un pomeriggio piacevole di scoperta e condivisione.

Ricerca in corso...