"Sul filo della storia": incontro con Mauro Bonelli

Questa sera, venerdì 24 gennaio 2025, alle 21, presso la sede dell'Ecomuseo della Pietra da Cantoni

CELLA MONTE

Terza lezione di "Sul filo della Storia – Incontri in bilico tra attualità e geopolitica", il ciclo di lezioni organizzati dalla biblioteca Civica e dal Comune di Cella Monte, con la collaborazione dell'Associazione Percorsi, dell'Ecomuseo della Pietra da Cantoni e della libreria Coppo di Casale Monferrato.

Questa sera, venerdì 24 gennaio 2025, alle 21, Mauro Bonelli terrà un incontro dal titolo “Idee contro la pace, come i fondamentalismi in Vicino Oriente rendono impossibile il dialogo”. Anche in questo caso l'argomento trattato sarà di strettissima attualità, specialmente alla luce del recentissimo "cessate il fuoco" tra Israele ed Hamas.

Mauro Bonelli, casalese, è stato docente di Lettere di scuola secondaria di secondo grado e dirigente scolastico. Organizzatore per conto della Provincia di Alessandria, Comuni, Istituti Scolastici, Isral di cerimonie, spettacoli, conferenze destinate alla popolazione e agli studenti e di iniziative riguardanti: Shoah, Giorno della memoria, Giorno del ricordo, 25 Aprile, 4 Novembre. L'incontro di venerdì 24 gennaio si terrà presso il salone di Palazzo Volta, sede dell'Ecomuseo della Pietra da Cantoni, a Cella Monte.

Ricerca in corso...