"Sul filo della storia": incontro con Enrico Pedemonte

In programma giovedì 9 gennaio, alle ore 21, a palazzo Volta presso l'Ecomuseo della Pietra da Cantoni

CELLA MONTE

Dopo il successo della prima lezione tenuta da Simone Pieranni ad inizio dicembre, giovedì 9 gennaio 2025 alle ore 21 si terrà il secondo appuntamento de “Sul filo della Storia – Incontri in bilico tra attualità e geopolitica”, rassegna organizzata dal Comune di Cella Monte e la Biblioteca Civica con la collaborazione dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, dell’Associazione culturale PerCorsi e della Libreria Coppo di Casale Monferrato.

Protagonista di questa seconda lezione sarà Enrico Pedemonte, che relazionerà su L’età della sfiducia: tra piattaforme digitali e intelligenza artificiale. L’incontro sarà moderato da Maria Elisabetta Lanzone, docente di scuola secondaria di secondo grado e membro dell’Associazione culturale PerCorsi.

Enrico Pedemonte è laureato in Fisica, è stato docente di fisica nelle scuole superiori e poi giornalista. Ha lavorato come cronista e inviato al Secolo XIX, poi per 25 anni all'Espresso (caporedattore e per sei anni corrispondente dagli Stati Uniti) e come caporedattore a Repubblica. Nel 2001-2002 ha insegnato Teoria e tecnica dei nuovi media presso Scienza della Comunicazione (La Sapienza, Roma).

L’incontro sarà libero e gratuito e si terrà presso l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni in Palazzo Volta a Cella Monte.

Ricerca in corso...