Ieri sera si è svolto il quattordicesimo video appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier di Casale Monferrato, dedicato interamente al romanzo 'I Cavalieri degli Infernot' scritto da Fabio Menino e pubblicato dalla nostra testata Casale News Editore.
Una serata particolare, dove sono stati letti alcuni passaggi del romanzo, seguiti da un confronto con lo stesso autore.
“Sono molto emozionato ad essere qui con voi questa sera perché siete un pubblico di persone molto competenti sul Mondo del vino – già sommelier o futuri sommelier. Questo romanzo lo considero come una prosecuzione del bellissimo percorso di studio che io e mia moglie abbiamo fatto presso l’AIS di Casale Monferrato. E da qui che la nostra passione per il vino ha preso una forma ben precisa” , ha esordito Fabio Menino.
I passaggi letti, sono stati scelti tra i capitoli 'Palazzo Carignano ', 'A casa del Barone Schildroth', 'Le particelle del signor Nonterco' e 'Il cantone dell'infernot'.
Il romanzo 'I Cavalieri degli Infernot', oltre che sul sito Casale News Editore (questo il link: https://casalenewseditore.it/cavalieri-degli-infernot/#),può essere prenotato anche presso la Libreria Coppo, in via Roma 85, a Casale Monferrato (tel. 0142/453 515).
Attiva fin dal 1999, e oggi rappresentata dall’intraprendente Daniele Guaschino, l’Ais Casale Monferrato conta ormai più di 200 associati ed è una delle più importanti realtà del nostro territorio in termini di diffusione della cultura vitivinicola.
Il prossimo video appuntamento con AIS Casale Monferrato si terrà Lunedì 25 maggio, alle 21, e parlerà di 'Monferrato agroalimentare nella storia'.
Ospiti della serata: Emiliana Conti, Presidente del circolo 'I Marchesi del Monferrato', Cinzia Montagna, Scrittrice, Maurizio Gily, Agronomo e Andrea Desana, Presidente del Comitato Casale Monferrato Capitale della DOC.