Da Ferraro a Ferrero, passando per Fenoglio: il gennaio di Aperture sull'arte

Nel calendario del mese è inoltre prevista la proiezione della pièce teatrale di Laura Curino, sabato13 gennaio alle 10.30

CASALE MONFERRATO

I giorni di festa hanno portato ad Aperture sull'Arte nuovi visitatori, che hanno apprezzato le opere di Fernanda Core, esposte fino a metà gennaio, quando lasceranno il posto a quelle di Edo Ferraro, molto diverse ed interessanti.

Prima di Edo Ferraro è però prevista la presentazione del libro di Paolo Ferrero, un volume che è una vera chicca: "La salsa del diavolo. Beppe Fenoglio e la cucina della sua Langa". Venerdì 12 gennaio alle ore 18.00, Ferrero dialoghera' con Wanda Gallo e sarà certamente un incontro 'appetitoso', seguito dal consueto buffet.

Paolo Ferrero è un torinese pieno di creatività e gusto: ex ristoratore, ha il vizio della letteratura ed ha scritto di cibo e di cucina, in prosa e per il teatro, per letture ed ascolti di grande piacevolezza. Non solo. Ferrero organizza tour gastronomici e culturali tra Langa e Monferrato, e sarà pertanto ospite graditissimo del nostro salotto.

La partecipazione è libera.

Nel calendario del mese di gennaio è inoltre prevista la proiezione della pièce teatrale di Laura Curino, sabato13 gennaio alle 10.30. Si tratta di una storia da pochi conosciuta e di grande interesse storico ed artistico, una storia che racconta l'amore e la bellezza, nel contesto della seconda guerra mondiale,:"La lista, salvare l'arte: il capolavoro di Pasquale Rotondi".

Potrete consultare il programma completo sulla nostra pagina Facebook: Aperture sull'Arte.

Ricerca in corso...