Aperture sull'arte: Piergiorgio Panelli legge le poesie del suo libro "Un silenzio blu"

Sabato 5 luglio, dalle ore 10, nel salotto della Galleria allestita presso Zaffiro Serramenti

CASALE MONFERRATO

"Aperture sull'Arte" ha inaugurato giovedì 7 luglio la mostra di Piergiorgio Panelli, una personale di grande impatto che segue quelle di Gianpaolo Cavalli e Shozo Koike. L'impatto delle opere esposte contrasta solo in apparenza col tema esplorato dall'artista monferrino: la lentezza, idea e stato d'animo rappresentata anche dal bianco che fa da sfondo ai recenti lavori di Panelli.

L'inaugurazione dell'esposizione ha avuto grande attenzione: numerosi i media venuti a raccontare il percorso del pittore e numerose le persone intervenute, tra queste: Giuliana Bussola, Iris Devasini (che ha letto poesie legate proprio all'evento) e gli artisti di Aperture sull'Arte.

La presidente dell'associazione, Deborah Madurini, ha presentato Piergiorgio Panelli, il quale ha poi annunciato due importanti iniziative che avranno luogo durante la mostra e con la mostra.

La prima sarà il 15 luglio, dalle ore 10, nel salotto della Galleria: l'artista leggerà alcune poesie dal suo libro "Il silenzio è blu", illustrato dal grande maestro Enrico Colombotto Rosso.

In quella data interverranno l'artista Iris Devasini, con la letture di sue poesie e poesie di Cesare Pavese, ed altri autori, invitati a leggere i loro componimenti in un clima informale ed intimo.

La seconda iniziativa si terrà il 29 luglio, sempre dalle 10 e sempre nel salotto della Galleria: si parlerà di lentezza come etica e filo conduttore della mostra, e Piergiorgio Panelli proporrà alcune chiavi di lettura dei suoi "paesaggi lenti".

Si ringraziano le persone che hanno preso parte al pomeriggio e al buffet conclusivo, prezioso momento di confronto e condivisione.

"L'ingresso alle mostre e agli incontri è gratuito", precisa Johnny Zaffiro, che aggiunge: "Siamo contenti e contente che crescano i riscontri positivi e le proposte di nuove iniziative da parte della cittadinanza".

Ricerca in corso...