Aperture sull'arte: inaugurata la personale di Shozo Koike

L'artista giapponese è molto conosciuto a Casale Monferrato e in Piemonte. La mostra, ad ingresso libero,  sarà visitabile fino al 1 luglio

CASALE MONFERRATO

Giovedì 8 giugno alla Galleria "Aperture sull'arte" di via Luparia 16 è stata inaugurata la Personale di Shozo Koike, artista giapponese già conosciuto a Casale Monferrato e in Piemonte. Nato a Okaya, in Giappone, dopo gli studi all'Accademia di belle arti a Tokyo e un percorso lavorativo e artistico in terra nipponica, Shozo Koike scopre il desiderio di approfondire le conoscenze artistiche occidentali e si sposta in Italia, per studiare restauro.

I suoi quadri sono infatti "ritratti" di luoghi e paesaggi con una grande attenzione alla fedeltà del reale, con rimandi ai grandi maestri dell'Ottocento italiano. Nella tavolozza a olio il paesaggio diventa protagonista attraverso una pennellata sensibile e lieve, e attraverso le molteplici sfumature dell'inchiostro la natura diventa poesia.

Questo mondo, questa attenzione al paesaggio e alle emozioni, sono stati raccontati dal maestro durante l'inaugurazione con toni appassionati, e sono perfettamente trasmessi dalle opere esposte.

La grande affluenza di pubblico ha riempito i corridoi e le sale della Galleria; la serata si è conclusa con un buffet conviviale che ha dato spazio al confronto e alla condivisione.

La mostra, ad ingresso libero,  sarà visitabile fino al 1 luglio.

Info 3342461249 / aperturesullarte.cultura@gmail.com

Ricerca in corso...