E’ aperta fino al 30 maggio la mostra ‘A tavola con l’arte’ organizzata dal Circolo Ravasenga presso Il Ristorante di Crea, dedicata ai dipinti di Graziella Barocco e Antonietta Cerchio.
La Barocco, nata a Torino ma che da anni vive in Monferrato (precisamente a Murisengo),ha ottenuto premi e riconoscimenti di rilievo tra cui il Golden Globe 2000. Dipinge preferibilmente sopra e sotto vetro secondo un’antica e difficile tecnica mediorientale con ampio uso di smalti, trasparenze, ori e argenti.
La Cerchio, che è nata a vive a Valle Cerrina, ha ereditato l’amore per l’arte dal padre intagliatore di traforo. Ha frequentato l’Accademia Albertina di Torino sotto la guida del Prof. Paolucci ed ha studiato nella Scuola d’Arte Botero. La sua predilezione va alle figure umane e agli scorci paesaggistici, con risultati particolarmente felici nelle marine. Utilizza tecniche diverse dall’acquerello all’olio, alla tecnica mista.
Graziella ed Etta sostengono da molti anni le iniziative del Circolo Ravasenga e sono una presenza costante a tutte le collettive che l’associazione propone a Casale e nel Monferrato, nel perfetto spirito di collaborazione e volontariato culturale che il gruppo interpreta.
La mostra resta visitabile fino al 30 maggio nei seguenti orari: da martedì a sabato 10.30-15; domenica e festivi 10-12 /16-18.30; lunedì chiuso. Entrata libera.
'A tavola con l'arte' a Crea
Mostra organizzata dal circolo
SERRALUNGA DI CREA - 8 Maggio 2010