“Vivere qui ha i suoi vantaggi” è questo lo slogan che promuove i servizi e le iniziative che il Comune presenterà alla popolazione nel corso del 2023. Fra questo il rinnovato sportello “SanSalvaTempo”, che offre il disbrigo pratiche, prenotazioni esami e vaccini, iscrizione al portale elettronico per i servizi scolastici, l’attivazione dello Spid e molto altro. Un’idea nata nel periodo della pandemia, per aiutare i cittadini con poca dimestichezza con le procedure online nel corso della campagna vaccinale anti Covid che poi è stato esteso a molti altri utili servizi.
Gestito dall’azienda “Maggiordomus” di Valenza, specializzata nel risolvere i piccoli problemi quotidiani, lo sportello è un vero e proprio hub per ottenere informazioni, farsi aiutare sbrigando incombenze burocratiche a volte complesse. L’ufficio è aperto una volta alla settimana, dalle 10,30 alle 12,30 di ogni sabato, giorno di mercato, comodo per tutti, nel piano ammezzato del palazzo municipale. “Abbiamo subito creduto nell’iniziativa, commenta il sindaco Corrado Tagliabue, tanto dal 14 gennaio lo estenderemo lungo tutto l’anno; un servizio gratuito, un “plus” per i sansalvatoresi che abitano qui o che hanno scelto la nostra comunità come luogo per vivere con la famiglia. Abbiamo tanti servizi, siamo vicini ai centri-zona, a un’ora dalle città capoluogo di regione, Torino, Milano, Genova, siamo immersi nel verde, ed è proprio come dice lo slogan che ci accompagnerà per tutto il 2023: vivere qui ha i suoi vantaggi”.
La campagna, studiata dall’amministrazione comunale sarà veicolata con messaggi per tutto il 2023 con uno slogan che chiuderà la comunicazione di manifesti, annunci audio, post sui social come Facebook, Istagram e Youtube, senza contare il servizio di chiamate ai cittadini, introdotto nel 2020 e molto apprezzato per la tempestività nel dare comunicazioni e “altert” in caso di necessità. La comunicazione è pensata per i sansalvatoresi, per informarli dei tanti servizi varati e quelli di prossima attivazione e per chi sansalvatorese pensa di diventarlo, scegliendo il comune dove troneggia sul colle più alto la Torre Paleologa.