Per il terzo anno consecutivo, domenica 17 dicembre si terrà presso Piazza Don Caprioglio a San Giorgio Monferrato la manifestazione natalizia “Natale a San Giorgio”. Sarà una giornata ricca di iniziative: dopo l’inaugurazione del mercatino, alle ore 10, con prodotti tipici e artigianato locale, nel pomeriggio, a partire dalle 15:00 i bambini e le bambine della scuola primaria di San Giorgio Monferrato si esibiranno nel tradizionale spettacolo natalizio in piazza.
Dalle ore 17, invece, l’atmosfera festosa sarà allietata dalle musiche itineranti swing e natalizie della Banda Cauda. In orario serale, invece, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale si esibirà il Coro Alpino Valtanaro, in un concerto a scopo benefico.
Per tutto il giorno resterà aperto il castello di epoca medievale, con visite guidate alle ore 11, 14 e 15:30 (info e prenotazioni al numero 328 673 6678),e visite gratuite del borgo a cura dei volontari della Pro Loco
Presso la Biblioteca Civica, sempre in piazza Caprioglio, a partire dalle 15:00 si terranno i laboratori didattici con il progetto di ricerca Mummy Project, per grandi e piccini, insieme alla tradizionale mostra di presepi provenienti dal paese monferrino e da tutto il mondo.
Durante la giornata la Pro Loco, con l’aiuto degli alpini e dell’Arci fornirà ristoro caldo a tutti gli avventori, insieme alle delizie di Fra Nico e alla sua farinata.
Sarà l’occasione di vivere insieme la magia del Natale e portare la sua atmosfera nel piccolo paese di San Giorgio Monferrato.