Torna il Natale a San Giorgio Monferrato

Domenica 17 dicembre, in piazza Don Caprioglio, una giornata ricca d'iniziative

SAN GIORGIO MONFERRATO

Per il terzo anno consecutivo, domenica 17 dicembre si terrà presso Piazza Don Caprioglio a San Giorgio Monferrato la manifestazione natalizia “Natale a San Giorgio”. Sarà una giornata ricca di iniziative: dopo l’inaugurazione del mercatino, alle ore 10, con prodotti tipici e artigianato locale, nel pomeriggio, a partire dalle 15:00 i bambini e le bambine della scuola primaria di San Giorgio Monferrato si esibiranno nel tradizionale spettacolo natalizio in piazza.

Dalle ore 17, invece, l’atmosfera festosa sarà allietata dalle musiche itineranti swing e natalizie della Banda Cauda. In orario serale, invece, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale si esibirà il Coro Alpino Valtanaro, in un concerto a scopo benefico.

Per tutto il giorno resterà aperto il castello di epoca medievale, con visite guidate alle ore 11, 14 e 15:30 (info e prenotazioni al numero 328 673 6678),e visite gratuite del borgo a cura dei volontari della Pro Loco

Presso la Biblioteca Civica, sempre in piazza Caprioglio, a partire dalle 15:00 si terranno i laboratori didattici con il progetto di ricerca Mummy Project, per grandi e piccini, insieme alla tradizionale mostra di presepi provenienti dal paese monferrino e da tutto il mondo.

Durante la giornata la Pro Loco, con l’aiuto degli alpini e dell’Arci fornirà ristoro caldo a tutti gli avventori, insieme alle delizie di Fra Nico e alla sua farinata.

Sarà l’occasione di vivere insieme la magia del Natale e portare la sua atmosfera nel piccolo paese di San Giorgio Monferrato.

Ricerca in corso...