"Non è vero che le aziende cercano over 50: nonostante una grande esperienza sono disoccupato da 10 anni"

La lettera di un nostro lettore: "Le agenzie interinali prima di scartare i candidati a priori dovrebbero valutarli attentamente almeno con una prova pratica sul campo”

CASALE MONFERRATO

(Foto di StartupStockPhotos da Pixabay)

Da un nostro lettore, L.L., riceviamo e pubblichiamo integralmente questa lettera: “Troppo spesso accendendo la televisione si sente parlare che gli italiani non hanno voglia di lavorare. Ma soprattutto ora emerge un altro dato che gli over 50 sono molto richiesti. Ebbene io, L.L .,vorrei riportare un mio pensiero: ho 56 anni compiuti lo scorso dicembre, faccio parte delle categorie protette legge 68/99 art.1 e sono disoccupato da oltre 10 anni. Il mio ultimo lavoro è stato nel marzo 2014. Ebbene da allora purtroppo inviando decine anzi centinaia di curriculum, ho ricevuto pochissime risposte”.

“Pur avendo una grande esperienza nel mondo della contabilità/amministrazione il problema delle aziende riguarda sempre la mia età”.

“Quindi non è assolutamente vero che le aziende cercano over 50 da inserire nel proprio organico, ma io penso che loro cerchino sempre di più giovani da fargli fare turn-over”.

“Serve che le agenzie interinali prima di scartare i candidati a priori (e già essere valutati da ragazzi di 20 anni che non conoscono nemmeno la mansione di un contabile fa ridere solo questo) analizzano attentamente i candidati almeno con una prova pratica sul campo”.

Ricerca in corso...