Nel momento assai complicato che stiamo vivendo l’informazione diventa ancora più preziosa.
Notizie, approfondimenti, consigli utili… tutto assume un ruolo di primario rilievo per poter permettere a tutti di conoscere ciò che accade ed evolve intorno a noi e, restando in casa, di supplire alla mancanza di opportunità di aggregazione.
Alla barriera della lontananza fisica ci viene ancora più incontro la tecnologia facendo della nostra testata il mezzo che entra direttamente nelle case e raggiunge cellulari e dispositivi con rapidità, comodità, sicurezza.
Lo fa con il web e i social attraverso gli aggiornamenti costanti ma guarda sempre anche a strumenti nuovi, al passo con i tempi e capaci di superare i legittimi ostacoli spaziali di questo frangente.
Da questa esigenza nasce oggi la nuova Videorubrica Resiliente 'Lontani ma Insieme'. Abbiamo approfittato dei collegamenti a distanza per consentire al pubblico di fruire di nuovi approfondimenti di attualità e per permettere di esprimersi alla nostra comunità attraverso rappresentanti di vari ambiti che stanno con impegno affrontando le complessità del periodo.
Potremo apprendere dalla stessa voce dai protagonisti idee e sforzi per restare attivi nel mondo del lavoro, per mantenere i contatti umani e personali, per cercare di affrontare questo momento sentendosi un po’ meno soli.
Al centro vi sarà un territorio che non si arrende, grazie alla sua gente. Il titolo racchiude il nostro proposito: “Lontani” fisicamente ma “insieme” nel condividere progetti e sentimenti di un territorio che ha imparato da tempo a essere resiliente.
Ospite della puntata di oggi, presentata e intervistata da Claudio Galletto, è Roberta Gallo, titolare dell'Agriturismo Bispeder di Casorzo, sul tema della conversione della ristorazione da attività nelle strutture a servizio di consegna a domicilio.