'Lontani ma insieme': intervista con Marzia Ferrarotti

Ospite della nuova puntata della nostra video rubrica resiliente l'educatrice e presidente del Centro Penelope

CASALE MONFERRATO

Nella nuova puntata della nostra video rubrica resiliente 'Lontani ma insieme', Claudio Galletto intervista l'educatrice Marzia Ferrarotti, presidente del Centro Penelope. Dopo la didattica a distanza, l'estate riporta i percorsi ludico-formativi per i più giovani: ma cosa cambierà quest'anno? Quali attività potranno essere praticate in sicurezza? Questi alcuni degli argomenti trattati nell'intervista.

L'APS PENELOPE: PRESENTAZIONE E PROSSIME INIZIATIVE

L’Aps Penelope sarà presente con i laboratori artistico-espressivi e artistico-pedagogici in natura al Castello di San Giorgio Monferrato per i weekend dei mesi estivi a partire dal 14 giugno.

È rimasto disponibile per tutto il lockdown e continua tuttora lo sportello Pedagogico per supportare, nelle difficoltà del quotidiano, le FAMIGLIE RESILIENTI-RESISTENTI.

Inoltre, stiamo attendendo le nuove date del corso COME DIVENTARE OPERATORE/EDUCATORE IN NATURA che si svolgerà a Casale grazie alla collaborazione con l’Associazione MANES, SCUOLE NATURALI, e che sarebbe dovuto partire a marzo ma causa COVID è stato rimandato.

Siamo felici di aver attivato con l'associazione Me.dea, che si occupa di violenza contro le donne, una bella collaborazione che dopo una formazione specifica sul tema della violenza assistita si è concretizzata in laboratori online rivolti ai minori, iniziati proprio in piena emergenza Covid.

Inoltre è prevista prossimamente negli spazi di via Spanzotto l'apertura contingentata di percorsi laboratoriali specifici rivolti a piccoli gruppi di bambini dai 3 anni in su. Infine, in cantiere abbiamo nuovi progetti e collaborazioni sul territorio.  

Ricerca in corso...