A partire da metà gennaio tutti i dipendenti dell’agenzia per il lavoro Areajob spa, che a Casale Monferrato ha una filiale in via Lanza 131 lavoreranno quattro giorni alla settimana, a parità di stipendio.
Spiega il direttore generale di AreaJob Alessandra Leandri (nella foto): "La qualità delle relazioni e il benessere dei collabori sono sempre stati al centro della nostra attività, con questa scelta coraggiosa intendiamo sperimentare e innovare nella certezza che porti beneficio a tutto il mondo del lavoro".
"Il nostro payoff dice: "Trattarsi bene". E noi ci crediamo davvero". Nessun tentativo di contenere i costi, nessun programma di disinvestimento, nessun ridimensionamento delle ambizioni".
"Tutt’altro: dal 15 gennaio 2024 si lavorerà 4 giorni su 7 (32 ore invece di 40) a parità di stipendio, avendo più tempo libero da dedicare alla famiglia, alle relazioni, al volontariato e ad altre attività extralavoro".
"È una rivoluzione copernicana in nome della qualità della vita, quella decisa dal Cda dell’azienda nata a Bibbiano nel 2006, che colloca Areajob tra i pionieri della "settimana corta" in Italia".
Areajob è presente in zona con la filiale di Casale Monferrato, in Via Lanza, 131.