La scuola primaria di Frassinello in visita alla sede della sezione Alpini di Casale Monferrato

Lunedì 4 marzo i bambini erano accompagnati dalle insegnanti e dal sindaco Federico Andreone

FRASSINELLO MONFERRATO

Lunedì 4 marzo i bambini della scuola Primaria di Frassinello accompagnati dalle insegnanti e dal sindaco Federico Andreone si sono recati presso la sede della Sezione Alpini di Casale, nel quartiere di Oltreponte. All’arrivo, dopo l’alzabandiera, i bambini hanno visitato la “Sala storica’’ e osservato le numerose testimonianze scritte, le foto, gli oggetti, le uniformi, i cappelli e diversi reperti riguardanti la storia degli Alpini. Il presidente Gian Luigi Ravera, Michelangelo Costanzo e la delegazione sono stati molto disponibili ed esaurienti nel rispondere, con passione e competenza, alle curiosità dei ragazzi. È stato ricordato anche l’aiuto costante degli Alpini alla comunità, in qualsiasi momento di bisogno.

I bambini hanno vissuto un’esperienza interessante che li ha portati a conoscere una realtà a loro lontana nel tempo, ma ancora estremamente attuale e ricca di valori.

La mattinata si è conclusa con una simpatica merenda offerta dagli Alpini, che collaborano ormai da diversi anni con la scuola Primaria di Frassinello.

Ricerca in corso...