(Taglio del nastro della nuova filale: a destra Elisabetta Bressan, al centro l'Assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Battista Filiberti)
Taglio del nastro questa mattina 13 aprile - con la partecipazione di Elisabetta Bressan, direttore commerciale di ADHR Group e dell'assessore allo Sviluppo Economico di Casale Monferrato Giovanni Battista Filiberti, che ha fatto le veci del sindaco Federico Riboldi - per la filale dell’agenzia per il lavoro ADHR Group, che apre i battenti nel Comune di Casale Monferrato in via Via Negri 36/a, con un numero importante di ricerche di personale già attive.
Dal comparto legato alla logistica, fino a quello della produzione, edile e impiegatizio: i profili cercati saranno selezionati e poi assunti in aziende del territorio, inizialmente con contratto di somministrazione da ADHR Group e, successivamente, direttamente dall’impresa cliente.
"Casale Monferrato è sempre stato storicamente un centro industriale molto attivo - ha affermato questa mattina l'assessore allo Sviluppo Economico Filiberti - nato inizialmente con i cementifici e oggi con imprese PMI a prevalenza meccanica e logistica. Quest'ultimo settore, inoltre, sta vedendo un ulteriore sviluppo nel comparto della logistica del freddo, quindi di aziende che si occupano di costruzione e manutenzione di celle frigorifere, depositi e trasporto di alimenti surgelati".
(Il team della nuova filiale ADHR di casale, a destra Elisabbetta Bressan direttore commerciale del Gruppo)
Dalla ricerca di oltre 50 carrellisti, addetti al picking e magazzinieri, per realtà che operano nell’ambito della logistica, fino ad altrettanti inserimenti tra operatori di macchine utensili, manutentori, addetti al montaggio e all’assemblaggio, per quanto riguarda invece il comparto della produzione meccanica.
Le selezioni abbracciano inoltre anche tutto il settore impiegatizio: la ricerca si aggira al momento su una ventina di figure, principalmente tra amministrative e contabili, per le quali la nuova filale prevede un ulteriore picco di assunzioni nei mesi estivi. Un numero analogo quello dei posti vacanti tra idraulici e elettricisti, per imprese operanti nel comparto edile.
(Il team della nuova filale ADHR Group di Casale Monferrato con l'assessore Gianni Filiberti)
“L’apertura della nuova filale del Gruppo a Casale Monferrato si inserisce all’interno del progetto di espansione di ADHR Group 2023-2026, incentrato su uno sviluppo capillare sul territorio - ha argomentato Manuela Spinolo, area manager ADHR Piemonte -. Casale Monferrato diventerà uno spin off delle attuali filali di Settimo Torinese e Moncalieri e ci permetterà di seguire da vicino le aziende del Monferrato".
"La presenza fisica di una filiale in quest’area produttiva - ha concluso Spinolo, - ci offre la possibilità di conoscere da vicino sia le imprese sia i candidati, entrambi in cerca del giusto match di cui noi vogliamo e possiamo essere artefici”.
La nuova filiale, infatti, si trova nella zona industriale di Casale Monferrato, proprio per scelta strategica del Gruppo: prossimità alle imprese e semplicità nell’essere raggiunta da chi cerca lavoro.
Per chi vuole candidarsi alle posizioni aperte è sufficiente scrivere a casalemonferrato@adhr.it o consultare direttamente questo link. Numero di telefono temporaneo +39 331 6838453.
Link esteso per candidarsi:
https://www.adhr.it/news-ed-eventi/news/un-nuovo-taglio-del-nastro-piemonte?utm_source=stampa&utm_medium=apertura