Ha compiuto 25 anni la formazione polifonica che porta il nome della sua città, il Casale Coro, che unisce una quarantina di appassionati di musica classica, tra soprani, contralti, tenori e bassi.
Il repertorio notevolmente vasto è sia sacro, dai Requiem di Mozart, Verdi, Faurè alle messe di Beethoven, Haydn, Rossini, Gounod, Hummel, Weber, Puccini, Schubert, sia profano e operistico, come la Nona Sinfonia di Beethoven, Carmina Burana di Orff, Carmen di Bizet, L’elisir d’amore di Donizetti, brani celebri dalle opere di Verdi.
Un repertorio che è però in continua evoluzione, che permette ai coristi di misurarsi su nuove linee di canto e di esibirsi con grande soddisfazione in luoghi prestigiosi (teatri, luoghi di culto, allestimenti all’aperto,…).
Il Casale Coro ha all’attivo oltre 170 concerti, e in prospettiva di continuare con lo stesso impegno e gli stessi numeri, è sempre pronto ad accogliere nuove voci, qualsiasi sia il livello di preparazione musicale.
A partire da questo mese di febbraio, organizza un corso di solfeggio aperto agli associati al Coro, mezz’ora di lezione tutti i giovedì dalle 20:30, prima di cominciare le prove, presso l’Istituto musicale Carlo Soliva in Via Facino Cane a Casale Monferrato.
E’ il momento giusto per entrare nell’organico come corista, con la possibilità di imparare, o ripassare, le basi della musica.
Per informazioni scrivere a info@casalecoro.it oppure telefonare al numero 347 043 0048.