Gli ultimi incontri della lista ‘Noi con Voi per San Giorgio’

A sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Marchisio alle elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno

SAN GIORGIO MONFERRATO

A San Giorgio Monferrato, grande partecipazione di cittadini venerdì 31 maggio, in occasione dell’ultimo incontro pubblico della lista ‘Noi con Voi per San Giorgio’, per Paolo Marchisio Sindaco, in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

"Marchisio si è presentato, - raccontano gli esponenti della lista 'Noi con Voi per San Giorgio' - insieme agli altri dieci candidati della squadra, in quattro diverse occasioni dedicate sia a far conoscere il gruppo e le competenze che potrà mettere a disposizione per rilanciare San Giorgio, sia a recepire i bisogni e le richieste di diversa natura, espressi dal territorio.

"Nel primo incontro, realizzato presso la Polisportiva comunale con le numerose associazioni locali e le attività produttive, un interessante e vivace dibattito ha permesso di individuare istanze e desiderata del cuore pulsante del tessuto sociale sangiorgese, realtà che l’amministrazione comunale, qualunque essa sarà, avrà il dovere di sostenere".

"Poi è stata la volta degli abitanti dei Cascinotti: attraverso il confronto pubblico con i cittadini, sono emerse delle criticità importanti in relazione all’assetto idrogeologico della loro zona e non solo, di cui occorre farsi carico".

"Terza tappa, località Chiabotto, presso la Cantina di San Giorgio: anche in questa occasione le sollecitazioni della cittadinanza sono state un valido aiuto per conoscere alcune problematiche prioritarie ed individuare proposte risolutive".

"Infine, il confronto di venerdì 31 con i cittadini in Piazza Don Caprioglio ha portato ulteriori elementi sui quali occorrerà impegnarsi per dare tempestive soluzioni alle esigenze degli abitanti".

"La serata è stata anche un’occasione per iniziare a rispondere alle varie sollecitazioni giunte sinora dagli incontri precedenti, alle quali i candidati della lista civica "NOI con VOI per San Giorgio", grazie alle loro competenze, hanno risposto con proposte progettuali concrete".

"Marchisio ha, inoltre, fornito altri spunti di riflessione, invitando a ‘volare alto’ auspicando che gli elettori tengano in considerazione le ‘persone’ che, in fin dei conti, fanno la differenza sempre. Ha fornito un lungo e puntuale elenco dei risultati concreti ottenuti dall'amministrazione in cui lui è stato vicesindaco e Gian Mauro Turco assessore. Risultati che sono stati possibili anche grazie al costante dialogo con Leonardo Bilello che in quel periodo sedeva sui banchi della minoranza. Persone che, pur se provenienti da liste diverse, sia della maggioranza che della minoranza, hanno messo da parte inutili divisioni e, dove occorreva, hanno lavorato insieme e dimostrato di essere amministratori responsabili. La conoscenza del territorio unitamente all’abilità del fare hanno permesso loro di mettere in pratica le loro competenze che servono per amministrare un Comune e che non si improvvisano dall’oggi al domani". 

"Marchisio e la squadra hanno sottolineato, inoltre, che lo spirito che guida chi amministra deve essere la responsabilità e l'impegno e che ciascun cittadino deve essere messo nelle condizioni di partecipare alle decisioni. ‘La porta del Municipio deve essere sempre aperta e sarebbe opportuno che chi amministra si rivolgesse ai suoi cittadini per rendere conto periodicamente dei risultati raggiunti e delle iniziative intraprese per il territorio".

"A conclusione di questo mese denso di incontri, vogliamo ringraziare tutti i sangiorgesi che ci hanno sostenuto, tutti coloro che ci hanno fornito spunti di riflessione e che ci hanno segnalato le criticità del territorio. Ci rivolgiamo a loro e a tutti i cittadini invitandoli ad accordarci la loro fiducia e metterci alla prova per rilanciare San Giorgio". 

Ricerca in corso...