Lo scorso 16 gennaio, Cambridge International Education ha inviato all’Istituto Sobrero i Provisional Results degli esami Cambridge IGCSE della sessione autunnale: le notizie non potrebbero essere più entusiasmanti!
Gli studenti della 3LI, impegnati nell’esame di Biology, hanno raggiunto risultati eccezionali, con percentuali altissime di voti A, superando di gran lunga le medie mondiali. Un traguardo che premia l’impegno degli studenti e la dedizione della loro docente, Anna Chiara Arecchi, che è anche Teacher Support Coordinator per il percorso Cambridge International.
Non da meno le due classi di quarta, la 4ALI e la 4BLI, che hanno brillato nell’esame di English as a Second Language. A guidare i loro successi sono state le docenti Rachele Ferrara, Laura Giacchi (madrelingua) e Eva Lombari, che con competenza e passione hanno preparato gli studenti a eccellere in questi esami minuziosamente organizzati e gestiti dall’impeccabile Exams Officer, Maria Grazia Beltrame.
A febbraio la 3LI partirà per un emozionante stage a Bath: una settimana dedicata allo studio di Maths e English as a Second Language, arricchita da laboratori di Biology, utili per i prossimi esami Cambridge. Per la prima volta, parteciperà anche la 2LI, che si prepara al suo primo esame Cambridge di Biology, sfruttando questa occasione unica per approfondire le competenze scientifiche e linguistiche.
Nel frattempo, le due classi quarte si stanno concentrando sugli ultimi esami della loro sessione di maggio/giugno, Chemistry e Computer Science…in bocca al lupo a tutti!