Domenica, 10 novembre, la scuola dell’infanzia Venesio si è aperta alle famiglie per ospitare otto persone molto generose che, in memoria del caro amico e padre di alunni della scuola, Gianluca Figliuolo, mancato tre anni fa, hanno raccolto e donato fondi per l’acquisto e l’ampliamento dell’arredo dello spazio verde.
Francesco Rota, Alex Gurian, Luca Caroleo, Alessandro Maso, Mattia Bertolotti, Andrea Capra, Giuseppe Figliuolo (fratello dell’amico scomparso),Elvis Bellavia (in video-collegamento dall’Inghilterra) ed Elisa Volta (moglie di Gianluca) hanno così potuto vedere, già sistemati e montati in giardino, gli arredi donati alla scuola.
Gli amici della scuola, tutti genitori ed ex genitori di alunni, insieme alle maestre e ad un gruppo di bambini guidati dalla “vocal coach” Elisabetta De Vittorio, hanno ringraziato cantando una delle canzoni preferite da Gianluca: “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, creando così un circuito emozionale di portata considerevole.
La maestra Alessandra Aceto ha portato i saluti del dirigente scolastico mentre Elisa ha effettuato il taglio del nastro che ha permesso ai bambini di “volare” in giardino e scoprire la targa dedicata a Gianluca.
“In un quartiere apparentemente “povero” appaiono risorse umane insospettabili che legano questa comunità rendendola unica, unita, capace di esserci e di contribuire alla crescita di adulti e bambini. Grazie per aver sognato con noi!”, è il commento che arriva dalla scuola Venesio.