È stata consegnata mercoledì scorso, 5 giugno, la terza borsa di studio istituita da TerruggialiberaMente e dedicata alla memoria del medico Mauro Marchisio: la borsa è stata assegnata all’alunna Giorgia Cascio di classe terza, alla presenza del sindaco Maria Luisa Musso e consegnata dal Presidente di Vitas, Claudio Ghidini.
È stato proprio Claudio Ghidini a ricordare la figura di Mauro Marchisio, suo compagno di scuola e amico, medico molto amato e apprezzato dai terruggesi. Presenti la vedova del medico Tiziana ed il figlio Luca che frequenta la scuola primaria di Terruggia.
La consegna del premio è stata preceduta dalla presentazione del Progetto Guida al Parco, sviluppato dai docenti della scuola primaria di Terruggia coinvolgendo gli alunni, nuovi messaggeri di conoscenza, rispetto e amore verso il Parco di Villa Poggio.
Gli alunni, suddivisi per gruppi, hanno guidato i numerosi ospiti attraverso i sentieri del Parco soffermandosi sugli alberi sempre verdi ed offrendo utili informazioni.
Per i visitatori che vorranno ripetere l’esperienza sono stati collocati su due leggii ai due ingressi del Parco i fascicoletti di 'Guida al Parco' con tutte le notizie raccolte dagli alunni.