CLOSE X

Carnevale 2025: le immagini più belle di un pomeriggio di festa

Vincono Maleficient fra i singoli, Le Nuvolette fra le coppie, la primaria di Ozzano nelle scuole, l'oratorio di Oltreponte fra i carri di cartone e Ice Queen nei gruppi

CASALE MONFERRATO

(La partenza dal piazzale davanti al Teatro Municipale)

Si è svolta sabato pomeriggio, con un grande successo di pubblico (probabilmente l'affluenza maggiore da quando si festeggia in questa versione, segno che la manifestazione si sta radicando in città) la sfilata del Carnevale 2025 lungo le vie cittadine. A giudare il corteo, la banda Filarmonica di Occimiano, seguita dai due regnanti Gipin e Catlinin, poi il lungo serpentone dei partecipanti partito dal Teatro Municipale per percorrere quasi tutta via Roma, tornando poi indietro da via Canina, via Mameli e via Cavour, per poi tornare in piazza Mazzini per la festa finale.

 

(Il passaggio del corteo in via Roma)

A decretare i vincitori una giuria formata da Claudio Ariotti, Laura Mara, Luciano Bobba, Ketty Gai e Gigliola Fracchia. Sul palco, a presentare le premiazioni, Marco Bertoncini degli Amici del Po, in versione Donald Trump: nell'occasione è stata annunciata la data di quello che ormai è il secondo carnevale cittadino, quello estivo ed acquatico di Galleggia non Galleggia, che si svolgerà domenica 13 luglio.

(Le premiazioni in piazza Mazzini)

Questi i premiati, nelle varie categorie.

Nella categoria dei singoli al primo posto Maleficient (nella foto),al secondo posto Salviamo il mondo, al terzo posto Pagliaccio.

Per quanto riguarda le coppie al primo posto Le Nuvolette (nella foto),al secondo posto Vestiti per Caso e al terzo Bellezze al Bagno.

Per i commercianti un solo premiato, Tigotà.

Nella nuova categoria delle scuole primo premio alla primaria di Ozzano Monferrato (nella foto),davanti al Ginnasio Balbo.

Nella classifica dei carri di cartone  al primo posto l'Oratorio di Oltreponte (Oltrepontao Meravigliao),al secondo gli Amici del Po, al Po, al terzo i Pirati della Speranza dell'Oratorio di Popolo, con una menzione speciale per la simpatia al reame di Ozzano.

Infine, per quanto riguarda i gruppi al primo posto Ice Queen, al secondo posto Film in Bianco e Nero del Mon-free Style, al terzo Alice nel Paese delle Meraviglie.

Ricerca in corso...