Cantine Aperte presso Mazzetti d'Altavilla

Domenica 27 maggio, dalle 10 alle 18

CASALE MONFERRATO

Dalle 10 alle 18 di domenica 27 maggio  la Distilleria situata in cima alla collina di Altavilla Monferrato, a pochi chilometri da Asti, Casale Monferrato e Alessandria aprirà le porte della sua sede storica per accogliere appassionati e semplici curiosi dando loro la possibilità di effettuare visite guidate agli impianti di distillazione, alla restaurata barricaia e all’Enoteca Monferrina.

Casa Mazzetti ospiterà durante l’intera giornata momenti di assaggio di tutti i prodotti aziendali, degustazioni con l’Associazione Donne della Grappa e particolare attenzione, nel ventesimo anno di Cantine Aperte, sarà data alle “Declinazioni” estive della Grappa. Il Distillato Italiano di qualità, in vista della stagione calda, ha ispirato presso Mazzetti d’Altavilla la creazione di alcuni liquori a bassa gradazione alcolica a base di Grappa da degustare freddi per aumentare l’intensità del piacere. Fra le novità “ghiacciate” figurano Black Rizia ® e Cafeina ®, liquori che abbinano la Grappa invecchiata rispettivamente alle radici di liquirizia e ai chicchi di caffè i quali si prestano ad un consumo giovane e, grazie alla minor gradazione alcolica, vanno incontro al concetto del “bere responsabile”.

Inoltre spiccherà un angolo in cui si proporranno degustazioni di sigari italiani riservate ai soli maggiorenni fumatori.

A Cantine Aperte non manca neppure l’appuntamento con L’“Arte in Distilleria” con l’apertura della nuova mostra dal titolo “Rosa Green” dell’artista Fernanda Core.
Sarà inoltre visitabile la Cappella Votiva “La Rotonda”, gioiello architettonico inserito nel Parco di Mazzetti d’Altavilla, luogo di estremo relax.

Altra iniziativa sarà la mostra di Vespa storiche a cura del Vespa Club Monferrato di Casale Monferrato.

L’ingresso e le consumazioni sono gratuiti; vi sarà inoltre la possibilità di pranzare in loco al costo promozionale di 10 euro con Risotto alla Grappa, Finger Food e Champagne a cura di “La Cuvée” e champagnerie “a Casa di Babette”.

Redazione On Line
Ricerca in corso...