Balbo: in pensione i docenti Pina Patanè, Marco Porta e Massimo Zeppa

Tre insegnanti molto conosciuti e apprezzati dagli studenti di tante generazioni

CASALE MONFERRATO

(Pina Patanè fra il dirigente scolastico Riccardo Calvo e il sindaco Federico Riboldi)

Tempo di pensione e tempo di cambiamenti all'istituto Balbo. Da settembre andranno infatti in pensione tre docenti molto conosciuti e apprezzati dagli studenti di varie generazioni: Marco Porta (matematica e fisica al liceo classico Balbo),Massimo Zeppa (filosofia e storia al liceo scientifico Palli) e Pina Patané (francese, Liceo Linguistico e Liceo Economico sociale Lanza)

(Massimo Zeppa premiato dai colleghi)

“Se è vero – è il saluto diffuso dai colleghi insegnanti – che il lavoro dell'insegnante per chi lo fa con passione e vocazione rappresenta un unicum dal punto di vista del "non sentirsi costretti" perché sempre circondati da giovani che aiutano moltissimo a mantenere un contatto con la realtà e con i cambiamenti della storia, è comunque altrettanto evidente che, come ogni altro tipo di professione, arriva anche per i docenti il tempo della pensione. Per chi, però, ha ricevuto questo grande stimolo a rimanere giovane e ama la scuola, è possibile, però, una trasformazione del ruolo con la decisione di continuare con il volontariato o con altra attività l'esperienza dell'educazione”.

(Marco Porta, al centro, circondato dalle colleghe)

“Sappiamo che i nostri colleghi, su fronti diversi, hanno vissuto questi anni con grande intensità e attaccamento alla loro missione per cui la pensione sicuramente risulterà per loro un'esperienza di crescita e della qualità del loro essere persona. Buona vita in tutto quello che creerete da ora in avanti!”

Ricerca in corso...