A Terruggia l'ottava edizione della borsa di studio in memoria di Mauro Marchisio

La cerimonia di consegna avverrà il 6 giugno, alle 16, presso la Piazza Vittorio Emanuele III. A ricordare la figura del compianto medico sarà Ilaria Saletta

TERRUGGIA

L’associazione TerruggiaLiberaMente, in accordo con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Ozzano Vignale, ha istituito a partire dall’anno scolastico 2016/17 una borsa di studio quinquennale intitolata alla memoria di Mauro Marchisio, medico molto amato e apprezzato del paese di Terruggia. A partire dall’anno scolastico 2021/2022 per cinque anni il testimone è passato all’Associazione Proloco di Terruggia.

La borsa di studio consiste nell’impegno ad assegnare annualmente per cinque anni scolastici, un assegno di studio di 100 euro ad alunno meritevole frequentante la Scuola Primaria di Terruggia.

L’istituzione della borsa di studio persegue due finalità: favorire la crescita culturale e riconoscere l’impegno nello studio fin dai primi anni di scuola e onorare la memoria di Mauro Marchisio a cui la borsa di studio è intitolata.

Beneficiari della borsa di studio, su segnalazione dei docenti, sono studenti, iscritti e frequentanti la Scuola Primaria di Terruggia, che si sono distinti per la loro dedizione al lavoro scolastico, ma anche per il senso di responsabilità e altruismo dimostrati.

Nelle precedenti edizioni sono stati premiati gli alunni: Cesare Binotto nel 2017, Francesca Marino nel 2018, Giorgia Cascio nel 2019, Andreea Ureche nel 2020, Leo Demartini nel 2021, Mattia Zavattaro nel 2022 e Francesco Gilardenghi nel 2023.

Per l’anno 2024 l’assegnazione e la consegna della borsa di studio avrà luogo a Terruggia il 6 giugno, alle ore 16, presso la Piazza Vittorio Emanuele III, al termine del pomeriggio di festa organizzato dalla Scuola Primaria al Parco di Villa Poggio per la fine anno scolastico. Quest'anno sarà Ilaria Saletta, giovane medico di base, a ricordare la figura del compianto e amato dottor Mauro Marchisio di cui ha seguito l'esempio.

Ricerca in corso...