CLOSE X

"Ancora dubbi sull'organizzazione della Stracasale 2024"

La controreplica del Partito Democratico alle dichiarazioni di Federico Riboldi, Emanuele Capra e Luca Novelli

CASALE MONFERRATO

Il circolo di Casale Monferrato del Partito Democratico non si dichiara soddisfatto dalla replica dell'amministrazione comunale - nelle parole del sindaco Federico Riboldi, del vicesindaco Emanuele Capra e dell'assessore allo Sport - sull'organizzazione della Stracasale 2024 e, a metà pomeriggio ha diffuso questa nuova nota che pubblichiamo integralmente: "La pronta replica del Trio Riboldi, Capra, Novelli, ci racconta di cose già ampiamente note. Ci racconta che la spesa per la STRACASALE 2023 è stata di circa 39.000,00 (e già lo sapevamo) ma non ci dice nulla su quanto è stato l'incasso lordo: elemento non trascurabile se si pensa che il contributo elargito alla Società organizzatrice dal Comune (5000 euro) per quella edizione è stato concesso ben prima che l'evento si svolgesse".

"Ci racconta che il ricavato per il 2024 non è stato ancora depositato in Comune (ci raccomandiamo: entrate ed uscite, non solo le uscite!!) ma ci dice già che il contributo di "solidarietà" sarà di 12.000 euro. Ma allora: a che gioco giochiamo? Si sa o non si sa?"

"I dubbi dopo la replica del Trio Riboldi, Capra, Novelli, sono pure aumentati: basta leggere quanto hanno scritto".

"Attendiamo quindi con impazienza la risposta formale e sostanziale dell'attuale amministrazione comunale alla nostra Interrogazione urgente a risposta scritta; sarà nostra cura leggerla con la massima attenzione e diffonderne i contenuti che vi troveremo scritti".

"Ultima nota: per il rispetto, davvero grande, che noi nutriamo per le benemerite Organizzazioni di solidarietà che dovrebbero essere PER INTERO beneficiarie degli introiti "netti" (ricavi-spese=incasso netto) della Stracasale, non ci siamo mai permessi di citarle".

"Esse sono le vere, uniche, vittime di modalità operative e organizzative (edizioni 2023 e 2024) che inducono a dubbi, non certo dipanati dall'intervento del Trio, anzi… ci hanno indotto responsabilmente a formulare con urgenza l'interrogazione in argomento".

"Domande che riteniamo legittimamente da porre, senza alcun retropensiero: la trasparente comunicazione alla Città dell'esito economico/finanziario delle donazioni fatte da molti Cittadini ed Aziende, è un atto non solo doveroso ma anche incentivante per nuovi e maggiori traguardi da raggiungere in futuro".

"Ciò alla luce del sempre eccezionale successo di pubblico, di magliette vendute, di partecipazione crescente di appassionati di ogni età alla manifestazione che tornerà, a maggio prossimo".

Ricerca in corso...