Cb Tecpool, sconfitta da pronostico contro la corazzata Domodossola

Giovedì gara 2 al PalaFerraris

DOMODOSSOLA

Sconfitta come da pronostico per la Tecpool che fa penare oltremisura la corazzata Domodossola. Casalesi incompleti per le assenze di Denegri e Ruiu impegnati con la Novipiù e di Luca Valentini ma il collettivo ha saputo sopperire con una buona prestazione.

L’inizio era favorevole agli ossolani che però subivano il ritorno della CB riportata avanti da un canestro di Melchiorri (7 a 8 al 4’) mattatore della serata con ben 21 punti segnati. Un inarrestabile Raskovic, ben supportato da Realini, riportava avanti i suoi che chiudevano il primo parziale con tre lunghezze di scarto.

Nel secondo periodo De Ros dalla lunetta dava ai biancoblù il massimo vantaggio (29-33 al 5’) ma era ancora la superiorità della squadra di casa sotto le plance a fare la differenza.

Rosmini si portava al +10 sul 50 a 40 a metà della terza frazione ma i monferrini avevano il merito di non mollare anche se la loro percentuale nel tiro da fuori spesso è stata deficitaria. Con soli 4 punti da recuperare Secco e compagni affrontavano i 10’ decisivi ma Domodossola, squadra esperta e concentrata, non perdeva mai il comando delle operazioni arrivando alla vittoria di misura che si sintetizza col dato dei punti segnati nel pitturato: ben 42 a 20!!

Resta il rammarico in casa Tecpool per un risultato che poteva essere diverso ma anche la consapevolezza di poter lottare ad armi pari contro una compagine fortissima: giovedì sera alle 21 tra le mura amiche del Palaferraris i ragazzi di Valentini faranno di tutto per portare la serie a gara tre!

Rosmini Domodossola – Tecpool CB Team 72 – 68

(25-22, 40-38, 52-48)

Domodossola: Foti 10, Realini 13, Petricca 10, Cerutti 3, Raskovic 25, De Tomasi 3, Kuvekalovic 4, Bertona 4, Maestrone, Achille Cardinale, Spadazzi e Maestrino n.e.; all. Fioravanti

Casale: De Ros 14, Melchiorri 21, Secco, Gioda 6, F. Valentini 8, Ielmini 10, Raiteri 4, Martinotti, Zambonin 1, Cometti 4, Zorgno, Pogliani. All. Cardani.

Roberto Merlo
Ricerca in corso...