È scomparso oggi pomeriggio, venerdì 15 aprile, Claudio 'Kes' Castelli, 56 anni, artista noto soprattutto come 'anima' dell'associazione culturale Magico Teatro, che aveva fatto conoscere ai casalesi l'arte del teatro di figura (burattini e marionette, ma non solo): sua l'organizzazione del festival Magiche Figure, che si svolgeva ogni anno a settembre e aveva riscosso un grande successo fra la fine degli anni '90 e la prima parte degli anni 2000.
Recentemente era stato presidente dell'Ecomuseo della Pietra da Cantoni ed era consigliere comunale a Sala Monferrato. Appassionatissimo anche di musica (lo si vedeva di frequente ai concerti organizzati in zona),è stato fra i promotori dell'ultimo Let's Rock.
Da tempo lottava contro una malattia incurabile, contro cui non era possibile vincere. La notizia, che si sta diffondendo in questi minuti, sta suscitando già profonda commozione in città e in tutto il Monferrato, dove Castelli era molto conosciuto. Il rosario sarà recitato domenica 17 aprile, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Sala Monferrato. Il funerale sarà celebrato lunedì, alle 17, sempre nella chiesa parrocchiale di Sala.