La mostra di Igor Furlan come anteprima di 'Ponzano in...'

Sabato pomeriggio, alle 17, inaugura la personale 'Tempo' del noto fotografo casalese

PONZANO

Torna 'Ponzano In..... giardini arte e gastronomia', giunto alla sua settima edizione quest'anno inserito nel contesto di Riso &Rose. Il ricco programma avrà un'anteprima sabato 30 aprile alle ore 17 presso il Castello Cavallero dove Igor Furlan inaugurerà la sua personale di fotografia 'Tempo'.

“Come da mia abitudine e scelta – spiega Furlan – all'interno delle fotografie esposte alla mostra vi sono particolari del territorio, scelta giustificata dal fatto che intendo con le mie opere valorizzarlo. Voglio ringraziare il sindaco Paolo Lavagno, grazie a cui si è potuta realizzare la mostra, e i signori Cavallero per la loro ospitalità e cortesia. E ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno partecipare all'inaugurazione e a visitare nei giorni seguenti”.

Domenica 8 Maggio ore 10,30 momento ufficiale della manifestazione presso l'azienda vitivinicola Alemat dove verrà inaugurato l'infernot riportato alla luce dopo i lavori di restauro. In contemporanea partirà la rassegna 'Il giardino diffuso', in collaborazione con l'Ecomuseo della Pietra da Cantoni, apriranno le porte dei loro giardini: Villa Larbeldi Salabue con la personale 'Oltre l'immaginazione' della pittrice Michelle Hold, Castello Cavallero, con le foto di Igor Furlan e Villa Il Cedro con il recital di Fulvio Grosso 'Se io fossi G', dedicato a Giorgio Gaber. Gustare l'arte e la musica in ambienti con piante secolari e fioriture di rose non ha prezzo!

Il gruppo arcieri '01 bulè tana dei cinghiali' sarà a disposizione per l'intera giornata per dimostrazioni di tiro e mini lezioni a chi vorrà provare l'emozione delle frecce.

Ilenio Celoria di Artmoleto terrà un work shop fotografico presso la biblioteca con uscita per foto in libertà che verranno proiettate nel pomeriggio.

I cuochi della Pro loco saranno lieti di farvi degustare i piatti e i vini del territorio, alle 12,30 in Piazza Unità d'Italia con una grande risottata e alle 17,30 a Villa Il Cedro con l'apericena di chiusura della festa.

Redazione On Line
Ricerca in corso...