CLOSE X

Torna Asininfesta al B&B La finestra sul bosco di Serralunga di Crea

Sabato 15 giugno, a partire dalle 14, si svolgerà la tredicesima edizione dell'evento

SERRALUNGA DI CREA

Sabato 15 giugno torna l’ormai tradizionale Asinifesta, giunta alla tredicesima edizione, che si svolgerà presso il B&B La finestra sul bosco di Serralunga di Crea.

I propositi sono molteplici: dalla raccolta fondi per il mantenimento degli asinelli alle varie attività rivolte ai bambini e adulti, mirate alla valorizzazione di questo splendido animale, alla spiegazione per la tutela ed rispetto di tutti gli animali e dell’ambiente. Cosa c'è di meglio nel farlo attraverso una bella camminata dal B&B fino al Santuario di Crea?

Tenuti saldi i presupposti la giornata spazierà poi da attività di laboratorio per grandi e piccini, merenda, relax e chiacchiere, cena rispettosa dell’ambiente e degli animali (gustosissima e con nuovi piatti). Infine musica di qualità per ballare fino a che se ne avrà voglia.  

Il programma qui di seguito. Alle ore 14 ritrovo al parcheggio del B&B “La finestra sul bosco“ di Serralunga di Crea per dare inizio alla camminata con "I nostri amici" asinelli verso le 14.30 fino al Santuario di Crea.

Il ritorno si effettuerà con la navetta: alle 16.30 circa ci sarà la merenda offerta per i bambini dall'associazione "Asini si nasce e io lo nakkui".

In seguito si potrà partecipare ad suggestivo laboratorio di mandala e ad una breve meditazione con Elisa De Florio ed ancora relax e mercatino delle asinerie.

A partire dalle 19:30 cena vegetariana e vegana (gradita la prenotazione) con la proiezione della partita Italia - Albania e poi tanta musica con Dj Ciuffo.

Durante tutta la durata dell'evento sarà possibile ammirare una selezione di fotografie della mostra itinerante - Les paradis Artificiels - di Daniela Cecere e Milos Defilippi. Eventuali cambi di programma saranno comunicati sulla pagina Facebook “La finestra sul bosco".

Ricerca in corso...